Tablet grafici e PC da gioco in vendita su Amazon: cosa c’è da sapere

Il Kindle Fire è un dispositivo rivoluzionario, che combina una tecnologia innovativa con un design elegante. Il Kindle utilizza la stessa tecnologia E-Ink di iPhone, iPod Touch e altri dispositivi elettronici portatili di fascia alta. Con questa tecnologia, il display del Kindle Fire è praticamente inesistente, in quanto l’intero schermo è riempito con piccoli punti trasmissivi (e pixel) di colore quasi invisibile. Questa tecnologia fornisce colori vividi e vibranti che vengono visualizzati in tempo reale – in modo che tutti gli utenti del Kindle Fire possono godere a mani libere, “tap-worthy” visualizzazione non importa dove sono. Il risultato è un computer super veloce, con tutti i vantaggi di un vero e proprio PC desktop, senza il cartellino del prezzo.

Oltre al Kindle, che è un dispositivo sicuramente rivoluzionario, interessante ed eccitante, Amazon ha anche presentato il suo primo tablet indossabile, vale a dire il Kindle Oasis. Questo nuovo impressionante dispositivo funziona con la stessa tecnologia E-Ink che alimenta il Kindle Fire e include tutto ciò che ci si aspetta da un tablet portatile (archiviazione portatile, un grande schermo, connessione Internet wireless e tutto il resto). Il risultato è un dispositivo elegante e raffinato che sembra grande e funziona perfettamente. È il compagno ideale per i viaggiatori, che possono godere del loro libro mentre sono in viaggio, ed è altrettanto ideale per gli amatori e i lettori occasionali, che possono godere della lettura in movimento senza dover portare una custodia ingombrante e pesante.

Mentre Amazon è di gran lunga il leader nei media digitali, Google e Apple continuano a fare dei grandi progressi con i loro rispettivi dispositivi mobili. Tuttavia, sembra che Google abbia preso il comando nel mercato dei tablet, con il rilascio del sistema operativo touch-friendly Android. L’iPad di Apple ha avuto successo finora, ma è difficile vedere come potrà competere contro i dispositivi alimentati da Android e la moltitudine di applicazioni disponibili per esso. Se avete bisogno di un tablet multimediale che può gestire grafica ad alta risoluzione e video ad alta definizione, allora ha senso scegliere un tablet Google Android o un Microsoft Surface Pro su un iPhone Apple o un Kindle Amazon, anche se credo che gli ultimi due dispositivi siano scelte molto più pratiche per i consumatori in applicazioni reali piuttosto che solo media puramente digitali.

Sul sito www.tavolettegrafichedagioco.it trovi altro sull’argomento.